[in alto: Simone Lucciola visto da se stesso, Ciro Fanelli, Alex Tirana, Hurricane Ivan]
[in basso: Simone Lucciola tout court]

domenica 10 giugno 2018

(n)INFOmaniac

Alla voce italiana di Wikipedia su "Nymphomaniac" di Lars Von Trier: "Il film è stato parodiato e la sua campagna promozionale basata sul sesso fatta oggetto di analisi dal progetto multimediale italo-tedesco Umberto Baccolo's (n)INFOmaniac (ad opera di un gruppo di artisti tra cui il fumettista Akab coordinati dal regista e sceneggiatore Umberto Baccolo), che tra la fine del 2013 e l'inizio del 2014 è stato virale sul web, ottenendo una certa attenzione sulla stampa internazionale (Artribune, Il Corriere della Sera, Il Mitte) e venendo poi presentato fuori concorso al Berlin Porn Film Festival il 24 ottobre 2014".

Su invito di Umberto Baccolo, che ringrazio, mi aggiungo alla ciurma di Akab e vi faccio avere la sintesi sintesi del personaggio di Seligman, che è il mio preferito, e lo spoiler totale per chi si volesse risparmiare 5 ore di proiezione.

Questo e tanti altri omaggi di tanti altri autori italiani finiranno in un libro autoprodotto di prossima uscita dedicato a (n)INFOmaniac. Stay tuned for more rock'n'roll!

Nessun commento:

Posta un commento