Breve storia della mia illustrazione per la serie "Cartoline dalla provincia" che accompagna l'uscita al cinema del film Margini di Niccolò Falsetti e Francesco Turbanti. Riassunto delle puntate precedenti: il mio amico (Z)ZeroCalcare, coordinatore della serie, mi scrive per invitarmi, cosa per cui lo ringrazio di cuore; io guardo il film in anteprima, bontà loro, mi piace e lo trovo incredibilmente verosimile, e scopro che i Payback interpretano i The Defense, che nella fiction del plot sono il famoso gruppo hardcore americano che deve suonare a Grosseto (di più non dico per non spoilerare).
La butto là a bruciapelo a Michele: "E se facessi una alt version della tua locandina del presunto concerto, dove il nerboruto Fabrizio Armeni "il Marinaio" dei Payback risulta essere la mia pin-up?"
Zerocalcare se la ride, Fabrizio - che è a sua volta un mio amico - si presta, ed eccoci qua! Kings of nothing, no one'e slaves!
Preciso che gli altri componenti dei Payback si sono salvati per il rotto della cuffia solo perché il Marinaio vantava la foto di repertorio più iconografica.
Per tutto il resto, scendete nelle sale (o prendetevi il Blu Ray)!
Nessun commento:
Posta un commento