[in alto: Simone Lucciola visto da se stesso, Ciro Fanelli, Alex Tirana, Hurricane Ivan]
[in basso: Simone Lucciola tout court]

martedì 7 maggio 2013

L'Autorestauro

Ho messo insieme questo collage nel 2001 in una camera della casa dello studente di Piazza De Dominicis a Roma, che allora era la mia ubicazione forzata. Il modello è il mio amico Simone Rencricca poi ricolorato a pennarello, il sangue un po' di tempera buttata a cazzo e lasciata grezza. Ci sono affezionato perché fa parte della prima serie di lavori che io abbia mai esposto in pubblico. Adesso l'ho schiodato dal muro dove è stato ad arrostire al sole battente degli ultimi undici anni, deciso a dargli finalmente un po' d'ombra, ma prima ho voluto restaurarlo rifacendo completamente solo i neri, totalmente vampirizzati dai raggi UVA, complice anche la scarsa qualità dei pennarelli originali. Cose che si possono (ri)fare, per una volta...

Nessun commento:

Posta un commento